Tour del Cairo di 2 giorni da Sharm El Sheikh in aereo
Nessuna vacanza in Egitto sarebbe completa senza una visita alla sua antica capitale, il Cairo. Visita tutti i magnifici siti che normalmente faresti in una gita di un giorno, come le Piramidi di Giza, la Sfinge e il Museo Egizio. Quindi, il giorno 2, puoi davvero iniziare a farti un'idea della storia e della cultura egiziana con le visite alla Cittadella del Cairo o alla Cittadella di Saladino con la sua moschea di alabastro, il tour dell'Old Cairo e lo shopping in uno dei bazar più antichi dell'intera il Medio Oriente - Khan El Khalili.

GIORNO 1: Sharm El Sheikh al Cairo
Raccogliere
Verrai prelevato verso le 04:30 da A/C VAN dal nostro rappresentante e trasferito all'aeroporto di Sharm el Sheikh per volare al Cairo. Il volo dura circa 50 minuti.
Visita al Museo Egizio delle Antichità
Inizierai il tour visitando il famoso Museo Egizio.

Il museo, su due piani, ospita un vasto 120.000 capolavori di epoche e periodi diversi della storia egiziana. Le mostre più popolari sono quella dei tesori relativi ai re e alle regine faraoniche, come il re bambino Tutankhamon e la stanza delle mummie. In quest'ultimo, i visitatori possono saperne di più sull'arte della mummificazione nell'antico Egitto.
Scopri il Nilo di Felucca " incluso "
Dopo la tua visita al Museo Egizio, avrai la possibilità di rilassarti e galleggiare su una Felucca (piccolo motoscafo) in un viaggio lungo il fiume più lungo del mondo. Qui puoi prenderti del tempo per assorbire le viste panoramiche della città nella brezza estiva.
Sosta per pranzo
Successivamente, faremo una pausa per goderci un delizioso pranzo a buffet in un ristorante con una splendida vista sul Nilo. Le bevande non sono incluse.
Visita Le Grandi Piramidi e La Sfinge
Dopo pranzo, attraverseremo il Nilo e ci dirigeremo verso Giza verso le antiche piramidi, costruite intorno al 2560 a.C. Rinomata come una delle 7 meraviglie del mondo antico, sarà difficile non fissare con stupore il tuo arrivo alle piramidi e chiederti: 'Come sono state costruite? E perché?' Non preoccuparti: tutte le nostre guide sono egittologi qualificate e saranno felici di guidarti e rispondere a tutte le tue domande. Ci sarà la possibilità a questo punto del tour di entrare in una delle tre antiche piramidi.

Dopodiché, cammineremo fino al bordo dell'altopiano fino alla Valle del Re Kafra, dove potrai dare il tuo primo sguardo alla Grande Sfinge e al suo tempio. La Grande Sfinge di Giza è una creatura mitologica, formata da una testa umana e dal corpo di un leone che si erge a oltre 20 metri di altezza e 73 metri di lunghezza è uno spettacolo magnifico da vedere.
Shopping
La nostra ultima tappa di circa un'ora, al termine della prima giornata, sarà dedicata allo shopping. Qui avrai la possibilità di acquistare souvenir e regali egizi autentici e tradizionali prodotti da artigiani locali. Trascorreremo del tempo al Papyrus Institute, dove ti verrà data una dimostrazione su come viene realizzata questa famosa carta e dove avrai anche la possibilità di acquistare arte del papiro. Visiteremo anche una profumeria, dove potrai acquistare profumi arabi e flaconi di profumo splendidamente decorati.
Pernottamento negli hotel del Cairo
Alla fine della giornata, la nostra guida ti trasferirà al tuo hotel 4* in città che avremo prenotato per te.
Escursioni serali facoltative
Avrai un tempo libero la sera, dove possiamo organizzare per te quanto segue: Crociera sul Nilo e cena con spettacolo Tanura e danza del ventre in un hotel galleggiante (circa 45 GBP a persona) o Guarda lo spettacolo di suoni e luci al le Piramidi (circa 25 GBP a persona).


GIORNO 2: Tour del Vecchio Cairo
Prelievo dal tuo hotel al Cairo
Dopo aver fatto colazione in hotel, la nostra guida verrà a prenderti intorno alle 9:00 per iniziare il secondo giorno del tuo tour.
Tour della Cittadella di Saladino
La nostra prima tappa sarà la Cittadella di Saladino in cima alla montagna, una spettacolare fortezza costruita dal re Saladino nel 1170 d.C. per proteggere la città vecchia del Cairo. Diede ordine per la costruzione di un impenetrabile bastione che domina il Cairo.

La cittadella divenne il punto centrale di un muro per proteggere la città medievale del Cairo dai crociati. Successivamente la cittadella fu ampliata durante il regno del sultano mamelucco Al Nasir Mohamed e del sovrano ottomano Mohamed Ali. La nostra guida ti accompagnerà in cima alla cittadella, dove vedrai viste impressionanti sotto il Cairo moderno e antico. Fai una breve sosta fotografica prima di proseguire verso l'attrazione principale: la moschea Mohamed Ali, meglio conosciuta come la moschea dell'alabastro.
La Moschea dell'Alabastro
La moschea di alabastro fu costruita da Mohamed Ali tra il 1828 e il 1848 seguendo lo stile architettonico ottomano che con i suoi minareti a forma di matita condivide sorprendenti somiglianze con la Moschea Blu di Istanbul.


Sosta per pranzo
Successivamente, ci fermeremo per un delizioso pranzo a buffet nel centro della città del Cairo, offrendo una vasta gamma di opzioni per tutti i gusti.
Il Cairo copto e la Chiesa sospesa

San Marco portò il cristianesimo in Egitto nel I secolo sotto il regno dell'imperatore romano Nerone e oggi circa il 20 per cento della popolazione egiziana sono cristiani copti. La Chiesa sospesa, conosciuta come ' Al-Moallaqa' in arabo che significa 'La Sospesa', è una delle chiese copte più antiche e famose del mondo. C'è stata una chiesa in questo sito dal 3° secolo.
Si chiama Chiesa Sospesa perché costruita sulla porta meridionale della Fortezza Romana. Tronchi di palme e strati di pietre furono costruiti sopra le rovine della fortezza romana per essere usati come fondamenta. La Chiesa sospesa è una chiesa unica e ha un tetto in legno a forma di arca di Noè. Dal VII al XIII secolo la Chiesa Sospesa servì come residenza del Patriarca copto. Al-Moallaqa ha assistito a importanti elezioni e cerimonie religiose.

Mentre cammini attraverso il bellissimo cortile esterno, vedrai i Mosaici che raccontano la storia della Natività. Vedremo anche i tredici pilastri che rappresentano Gesù ei suoi dodici apostoli. Una volta all'interno della chiesa, potrai vedere il tetto con volta a botte, icone e paraventi decorati in ebano intarsiato d'avorio raffiguranti la Vergine Maria e Cristo.
Suq Khan Al Khalili
La prossima tappa del nostro tour sarà un'indimenticabile passeggiata attraverso i suoni, i panorami e gli odori del suq di Khan El Khalili. Entrando nel suq, ti sembrerà di aver fatto un passo indietro nel tempo o nelle pagine di storie come Le mille e una notte o Aladino . Il suq è considerato uno dei principali luoghi dello shopping sia per la gente del posto che per i turisti. Passeggia per le stradine acciottolate, osserva gli egiziani che contraggono merci o giocano a backgammon e bevono caffè in uno dei tanti caffè.

Anche qui puoi fare acquisti fino allo sfinimento! Raccogli alcuni oggetti d'antiquariato o souvenir, come lampade in vetro colorato, spezie, sciarpe di seta o tappeti tradizionali fatti a mano. Oppure, se lo shopping non fa per te, prendi un foglio dal libro della gente del posto e vieni qui a sederti in una delle caffetterie e goderti una narghilè (pipa ad acqua) e sorseggiare un tè alla menta mentre ti immergi nell'atmosfera.
Ritorno a Sharm el Sheikh
Alla fine della giornata, la nostra guida ti lascerà all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno a Sharm el Sheikh. All'arrivo all'aeroporto di Sharm el Sheikh, il nostro rappresentante ti incontrerà e ti riporterà al tuo hotel.
Altre cose da fare a Sharm El Sheikh
Tour del Cairo di 2 giorni da Sharm El Sheikh in aereo Reviews
Write Review