Escursione al Cairo in aereo da Sharm el Sheikh 2 Day Trip

Availability Monday , Tuesday , Thursday
Pickup Time 04:00 AM
Duration 48 hours approximately
Escursione al Cairo in aereo da Sharm el Sheikh 2 Day Trip

Escursione al Cairo in aereo da Sharm el Sheikh 2 Day Trip

Tour del Cairo di 2 giorni da Sharm El Sheikh in aereo

Nessuna vacanza in Egitto sarebbe completa senza una visita alla sua antica capitale, il Cairo. Visita tutti i magnifici siti che normalmente faresti in una gita di un giorno, come le Piramidi di Giza, la Sfinge e il Museo Egizio. Quindi, il giorno 2, puoi davvero iniziare a farti un'idea della storia e della cultura egiziana con le visite alla Cittadella del Cairo o alla Cittadella di Saladino con la sua moschea di alabastro, il tour dell'Old Cairo e lo shopping in uno dei bazar più antichi dell'intera il Medio Oriente - Khan El Khalili.

GIORNO 1: Sharm El Sheikh al Cairo

Raccogliere

Verrai prelevato verso le 04:30 da A/C VAN dal nostro rappresentante e trasferito all'aeroporto di Sharm el Sheikh per volare al Cairo. Il volo dura circa 50 minuti.

Visita al Museo Egizio delle Antichità

Inizierai il tour visitando il famoso Museo Egizio.

Il museo, su due piani, ospita un vasto 120.000 capolavori di epoche e periodi diversi della storia egiziana. Le mostre più popolari sono quella dei tesori relativi ai re e alle regine faraoniche, come il re bambino Tutankhamon e la stanza delle mummie. In quest'ultimo, i visitatori possono saperne di più sull'arte della mummificazione nell'antico Egitto.

Scopri il Nilo di Felucca " incluso "

Dopo la tua visita al Museo Egizio, avrai la possibilità di rilassarti e galleggiare su una Felucca (piccolo motoscafo) in un viaggio lungo il fiume più lungo del mondo. Qui puoi prenderti del tempo per assorbire le viste panoramiche della città nella brezza estiva.

Sosta per pranzo

Successivamente, faremo una pausa per goderci un delizioso pranzo a buffet in un ristorante con una splendida vista sul Nilo. Le bevande non sono incluse.

Visita Le Grandi Piramidi e La Sfinge

Dopo pranzo, attraverseremo il Nilo e ci dirigeremo verso Giza verso le antiche piramidi, costruite intorno al 2560 a.C. Rinomata come una delle 7 meraviglie del mondo antico, sarà difficile non fissare con stupore il tuo arrivo alle piramidi e chiederti: 'Come sono state costruite? E perché?' Non preoccuparti: tutte le nostre guide sono egittologi qualificate e saranno felici di guidarti e rispondere a tutte le tue domande. Ci sarà la possibilità a questo punto del tour di entrare in una delle tre antiche piramidi.

Dopodiché, cammineremo fino al bordo dell'altopiano fino alla Valle del Re Kafra, dove potrai dare il tuo primo sguardo alla Grande Sfinge e al suo tempio. La Grande Sfinge di Giza è una creatura mitologica, formata da una testa umana e dal corpo di un leone che si erge a oltre 20 metri di altezza e 73 metri di lunghezza è uno spettacolo magnifico da vedere.

Shopping

La nostra ultima tappa di circa un'ora, al termine della prima giornata, sarà dedicata allo shopping. Qui avrai la possibilità di acquistare souvenir e regali egizi autentici e tradizionali prodotti da artigiani locali. Trascorreremo del tempo al Papyrus Institute, dove ti verrà data una dimostrazione su come viene realizzata questa famosa carta e dove avrai anche la possibilità di acquistare arte del papiro. Visiteremo anche una profumeria, dove potrai acquistare profumi arabi e flaconi di profumo splendidamente decorati.

Pernottamento negli hotel del Cairo

Alla fine della giornata, la nostra guida ti trasferirà al tuo hotel 4* in città che avremo prenotato per te.

Escursioni serali facoltative

Avrai un tempo libero la sera, dove possiamo organizzare per te quanto segue: Crociera sul Nilo e cena con spettacolo Tanura e danza del ventre in un hotel galleggiante (circa 45 GBP a persona) o Guarda lo spettacolo di suoni e luci al le Piramidi (circa 25 GBP a persona).


GIORNO 2: Tour del Vecchio Cairo

Prelievo dal tuo hotel al Cairo

Dopo aver fatto colazione in hotel, la nostra guida verrà a prenderti intorno alle 9:00 per iniziare il secondo giorno del tuo tour.

Tour della Cittadella di Saladino

La nostra prima tappa sarà la Cittadella di Saladino in cima alla montagna, una spettacolare fortezza costruita dal re Saladino nel 1170 d.C. per proteggere la città vecchia del Cairo. Diede ordine per la costruzione di un impenetrabile bastione che domina il Cairo.

La cittadella divenne il punto centrale di un muro per proteggere la città medievale del Cairo dai crociati. Successivamente la cittadella fu ampliata durante il regno del sultano mamelucco Al Nasir Mohamed e del sovrano ottomano Mohamed Ali. La nostra guida ti accompagnerà in cima alla cittadella, dove vedrai viste impressionanti sotto il Cairo moderno e antico. Fai una breve sosta fotografica prima di proseguire verso l'attrazione principale: la moschea Mohamed Ali, meglio conosciuta come la moschea dell'alabastro.

La Moschea dell'Alabastro

La moschea di alabastro fu costruita da Mohamed Ali tra il 1828 e il 1848 seguendo lo stile architettonico ottomano che con i suoi minareti a forma di matita condivide sorprendenti somiglianze con la Moschea Blu di Istanbul.

Sosta per pranzo

Successivamente, ci fermeremo per un delizioso pranzo a buffet nel centro della città del Cairo, offrendo una vasta gamma di opzioni per tutti i gusti.

Il Cairo copto e la Chiesa sospesa

San Marco portò il cristianesimo in Egitto nel I secolo sotto il regno dell'imperatore romano Nerone e oggi circa il 20 per cento della popolazione egiziana sono cristiani copti. La Chiesa sospesa, conosciuta come ' Al-Moallaqa' in arabo che significa 'La Sospesa', è una delle chiese copte più antiche e famose del mondo. C'è stata una chiesa in questo sito dal 3° secolo.

Si chiama Chiesa Sospesa perché costruita sulla porta meridionale della Fortezza Romana. Tronchi di palme e strati di pietre furono costruiti sopra le rovine della fortezza romana per essere usati come fondamenta. La Chiesa sospesa è una chiesa unica e ha un tetto in legno a forma di arca di Noè. Dal VII al XIII secolo la Chiesa Sospesa servì come residenza del Patriarca copto. Al-Moallaqa ha assistito a importanti elezioni e cerimonie religiose.

Mentre cammini attraverso il bellissimo cortile esterno, vedrai i Mosaici che raccontano la storia della Natività. Vedremo anche i tredici pilastri che rappresentano Gesù ei suoi dodici apostoli. Una volta all'interno della chiesa, potrai vedere il tetto con volta a botte, icone e paraventi decorati in ebano intarsiato d'avorio raffiguranti la Vergine Maria e Cristo.

Suq Khan Al Khalili

La prossima tappa del nostro tour sarà un'indimenticabile passeggiata attraverso i suoni, i panorami e gli odori del suq di Khan El Khalili. Entrando nel suq, ti sembrerà di aver fatto un passo indietro nel tempo o nelle pagine di storie come Le mille e una notte o Aladino . Il suq è considerato uno dei principali luoghi dello shopping sia per la gente del posto che per i turisti. Passeggia per le stradine acciottolate, osserva gli egiziani che contraggono merci o giocano a backgammon e bevono caffè in uno dei tanti caffè.

Anche qui puoi fare acquisti fino allo sfinimento! Raccogli alcuni oggetti d'antiquariato o souvenir, come lampade in vetro colorato, spezie, sciarpe di seta o tappeti tradizionali fatti a mano. Oppure, se lo shopping non fa per te, prendi un foglio dal libro della gente del posto e vieni qui a sederti in una delle caffetterie e goderti una narghilè (pipa ad acqua) e sorseggiare un tè alla menta mentre ti immergi nell'atmosfera.

Ritorno a Sharm el Sheikh

Alla fine della giornata, la nostra guida ti lascerà all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno a Sharm el Sheikh. All'arrivo all'aeroporto di Sharm el Sheikh, il nostro rappresentante ti incontrerà e ti riporterà al tuo hotel.

Altre cose da fare a Sharm El Sheikh

Our Service includes

  • Biglietti aerei andata e ritorno per il Cairo da Sharm el-Shekh
  • Tutti i trasferimenti al Cairo e Sharm El Sheikh
  • Pernottamento in hotel 4*
  • Guida in lingua inglese.
  • Biglietti d'ingresso a questi luoghi storici
  • Gita in barca a vela nel fiume Nilo. (Feluca)
  • Acqua minerale a bordo durante il tour
  • Pranzo al ristorante (2 giorni)
  • Shopping al Cairo
  • tutte le tasse

Il servizio non include

  • Spese personali
  • Bevande al ristorante
  • Eventuali attività facoltative o extra non menzionate nell'itinerario
  • Spettacolo di suoni e luci

Recommendation

  • Passaporto
  • una scatola per la colazione
  • Scarpe sportive
  • Occhiali da sole e cappello
  • Telecamera

Additional Information

  • Minimo 2 persone per prenotazione.
  • Per la prenotazione singola verrà applicato un supplemento
  • È possibile aggiornare l'hotel a 4 o 5 stelle con un supplemento

Do you need more details? call or email us

  • +201025566717
  • Info@sharmwonders.com

Tour del Cairo di 2 giorni da Sharm El Sheikh in aereo Reviews

Write Review
Adulto
from £ 225.00
Bambino
from £ 200.00
Choose travel date
Adulto (Age 12+)
Bambino (Age 4 - 11)

Terms of Service

Check here to indicate that you have read and agree to the terms of us
why Sharmwonders.com

Assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7

24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana per fornire i migliori livelli di servizio clienti e per affrontare eventuali problemi o problemi che i nostri clienti potrebbero avere. Siamo qui per servire. Contattaci

Nessun extra nascosto

Le nostre tariffe includono tutte le tasse, i costi di servizio e NESSUN costo di prenotazione.

Pagamento sicuro

Paghi tramite PayPal. Non gestiamo i dati della tua carta di credito.

Sconti per gruppi

Elimina lo stress dai viaggi di gruppo con le nostre utili opzioni. Offriamo sconti speciali per famiglie, amici e gruppi scolastici.

paypal

THINGS TO DO IN SHARM EL SHEIKH

Escursioni al Cairo | Gite di un giorno al Cairo e alle piramidi

Escursioni al Cairo

Luxor Escursioni | Gite di un giorno e tour dall'Egitto

Luxor Escursioni

Viaggi|Escursioni|Tour e cose da fare a Sharm el Sheikh

Sharm Escursioni

Escursioni, tour e gite di un giorno a Hurghada

Escursioni a Hurghada

Viaggi in mare | Immersioni | Snorkeling | Sport acquatici e cose da fare a Sharm el Sheikh

Tour del Mar Rosso